locations salvia

Fotografo matrimoni Torino:

curiosando tra le migliori location in città ed in Piemonte

Scegliere il luogo perfetto per il tuo matrimonio può essere un’impresa in una regione
ricca di ville, castelli, tenute o accoglienti agriturismi come il Piemonte, ricca di borghi e opportunità infinite.
In oltre 20 anni di esperienza da fotografo matrimoni Torino (Scopri qui chi siamo) abbiamo avuto l’occasione di visitare
le ambientazioni più diverse, a Torino e non, ed in questa sezione vogliamo segnalarti le location di nozze più quotate per il 2021.
Per aiutarti a scegliere al meglio abbiamo suddiviso la regione in diverse zone,
in modo che tu possa organizzare il tuo matrimonio al meglio in base alla vostra comodità o ai luoghi che amate.

Conosciamo molto bene tutte le location che abbiamo selezionato, e con questo articolo vogliamo svelartene tutti i segreti
e mostrarti concretamente come può essere realizzato il tuo servizio fotografico (qui trovi le nostre gallerie )
e il video (qui puoi guardarne alcuni ) per il tuo matrimonio.
Speriamo di aiutarti nella scelta del vostro posto del cuore, dove insieme vivremo
e racconteremo la vostra festa e il vostro amore.

torino e provincia

torino e provincia

Come fotografo matrimoni Torino, la nostra meravigliosa città, possiamo assicurarti che è il miglior set fotografico per i nostri sposi che vogliono fotografie e riprese naturali e vivaci, ricche di colori e luci morbide. Una città fatta di portici, di stucco rosa e giallo, di innumerevoli caffè… i campanili in cotto, la luce morbida e gialla, la gamma di colori, lo sguardo che si perde fino alle Montagne.

Si può passeggiare lungo le rive del Po per qualche scatto di coppia scegliendo come sfondo uno dei monumentali ponti che lo attraversano, decidere di fermarsi per un caffè i piedi della Gran Madre di Dio per poi salire sulla sua scalinata e scorgere sul fondo dei nostri scatti la Mole Antonelliana. Poi si può proseguire con altre foto sotto portici che accolgono le nostre coppie con qualsiasi clima, e raggiungere la maestosa Piazza san Carlo che racconta la nostra storia e la nostra cultura.

Per i nostri sposi che decidono di realizzare il loro servizio fotografico di matrimonio un po’ defilati dal centro cittadino, si può decidere di diventare re e regine per un giorno passeggiando nei viali della Reggia di Venaria o nei giardini della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Si può vivere una giornata meravigliosa scattando fotografie creative e dinamiche immersi nell’arte, scegliendo tra barocco, Liberty, Neoclassico o Arte contemporanea.

langhe roero

Langhe – Roero

(Alba, Bra, Cherasco, Barolo, La Morra, Grinzane Cavour..)

Le Langhe e il Roero sono tra i paesaggi più affascinanti del Piemonte.

Morbide colline, piccoli paesi e antichi borghi arrampicati sulle alture, vigneti e grandi tradizioni gastronomiche. Scelto da molte coppie non solo Italiane che prediligono la nostra regione,

per un matrimonio dedicato agli amanti del cibo e del vino, con tante location uniche e sempre sorprendenti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta su dove farsi immortalare fra vigne, castelli, poderi e tenute. Questa è sicuramente una delle zone d’eccellenza della nostra regione, il luogo ideale per rilassarsi e godere della natura, dell’arte e soprattutto della buona tavola.

Perfetto per il vostro servizio fotografico di matrimonio.

canavese matrimoni

Canavese

(Ivrea, Chivasso, Cuorgnè, Biella..)

Nel Canavese, terra di passaggio, la storia dei tanti popoli che l’hanno attraversato ha lasciato importanti tracce, come i molti edifici e dimore storiche che meritano di essere ammirati e che possono diventare lo sfondo ideale per i nostri servizi fotografici di matrimonio. La zona, ricca di location moderne e circoli di golf fornisce alle coppie di sposi una miriade di possibilità di scelta per celebrare e festeggiare le nozze.

Ma è principalmente il Circuito dei Castelli a caratterizzare il territorio; questi antichi manieri, oggi adibiti in parte a musei o strutture ricettive, in parte a uffici pubblici o dimora privata, rappresentano un percorso di visita dal sapore antico e tutto da scoprire; tra i più noti, vi sono il Castello di Masino, quello di Ivrea ed Castello Ducale di Aglié; quest’ultimo fa parte delle Residenze Reali del Piemonte (riconosciute Patrimonio dell’Umanità UNESCO), così come la Reggia di Venaria, posta nelle immediate vicinanze.

Un territorio vastistisimo che vi faremo scoprire attraverso le nostre fotografie di matrimonio.

monferrato matrimonio

Monferrato

(Asti, Nizza Monferrato, Chieri, Moncalvo, Costigliole d’Asti..)

Il “mare di colline” dolcissime o scoscese, i “bric e foss”, vestite di boschi e vigneti a perdita d’occhio, le pianure rese suggestive dalle risaie allagate, il fiume Po che tra loro scorre e le unisce con il ritmo rilassante delle sue acque, offrono meravigliose occasioni di scatti fotografici nell’incanto di castelli, agriturismo, bed & breakfast e hotel di charme sparsi tra le provincie di Asti e Alessandria.

Che tu sia in cerca di una location semplice o più aristocratica il Monferrato saprà stupirti con la calda ospitalità delle cantine e dei ristoranti che offrono il meglio dell’enogastronomia piemontese, fatta di vini di eccellenza, barbera, freisa e grignolino i più tipici, preziose ricette recuperate alla tradizione più autentica.

In più le tante manifestazioni legate al folklore e alla cultura locale offrono alle nostre coppie una varietà di scelta veramente eccezionale.

cuneese matrimoni

Cuneese

(Cuneo, Mondovì, Saluzzo, Fossano..)

Un grande territorio non ha bisogno di grandi parole: si racconta da sé.

Città ricche di storia, boschi rigogliosi, tradizioni antiche, montagne imponenti, un paesaggio sempre diverso, percorsi enogastronomici, mostre d’arte e rassegne letterarie: tutto ciò, ma non solo, fa della provincia di Cuneo una perla preziosa del nostro Paese. Le nostre coppie ci  raccontano con le  fotografie di matrimonio un paesaggio sempre diverso dalle Valli del Po fino alle pendici del Monte Bianco.

Indimenticabile scorcio della nostre regione!

val di susa

Val di Susa

(Susa, Bussoleno, Bardonecchia, Oulx, Almese, Moncenisio, Exilles…)

Confinante con la Francia sembra di tuffarsi in un altro mondo.

I boschi incantevoli, i torrenti imponenti e i paesini di pietra fanno da scenario perfetto per le foto delle nostre coppie che scelgono location uniche come forti e abazie che sembrano fermare il tempo.

Una Valle bellissima che si snoda tra i Laghi di Avigliana, che brillano baciati dal sole e ci regalano fotografie di matrimonio create con luci suggestive, passando per Susa, stupenda con il suo arco romano e le chiese dai campanili nordici, salendo alla Sagra di San Michele di una bellezza  mozzafiato, e infine le montagne, con i loro borghi accoglienti e forti imponenti.

valli di lanzo

Valli di Lanzo

(Lanzo, Mathi, Leinì, San Francesco al Campo, Ciriè..)

Quando si pensa alla Valli di Lanzo e alle foto di matrimonio, non si può evitare di fermarsi nel paese di Lanzo Torinese. Un luogo che mantiene ancora il suo stampo medievale con le strade strette, la torre civica e i colori vivaci con cui gli abitanti hanno dipinto panchine e muri di cinta. E’ facile divertici con i nostri sposi tra questi vicoli per scattare fotografie di matrimoni senza tempo tra portoncini e scale, dove sembra davvero di vivere in un’altra epoca. Possiamo poi continuare il racconto immergendoci nei boschi attraversati da tanti torrenti, fino ad arrivare in luoghi incantevoli come il Ponte del Diavolo o la valle di Viù. Impossibile decidere quale sia la stagione migliore per sposarsi nelle Valli di Lanzo, ogni periodo regala atmosfere e colori pieni di contrasti, senza parlare dei suoni che fanno da sottofondo ai nostri video di matrimonio ricchi di natura e melodie magiche.

I meravigliosi Hotel e le dimore storiche fanno da base per i ricevimenti sin dall’800 in uno scenario fatato e incantevole.

pinerolo matrimoni

Pinerolo e Valli Valdesi

(Pinerolo, Cumiana, Piossasco, Bricherasio, Torre Pellice..) 

Un territorio vasto e conosciuto in tutto il mondo per tanti motivi: dal commercio, all’industria al turismo sportivo e montano; ma le Valli Valdesi sono molto di più. Si dividono su tre versanti, Val pollice, Val Germanica e Val Ghisone ma tutto parte dalla storica e incredibilmente suggestiva cittadina di Pinerolo.

Il centro storico di Pinerolo ci riporta al medioevo con i suoi portici, i palazzi storici, i cortili nascosti. Le sue chiese accolgono le nostre coppie per fotografie senza tempo, matrimoni eleganti, da uno stile suggestivo e romantico.

Ma non solo: sarete sbalorditi nello scoprire le abbazie fra Cavour e Fenestrelle, i castelli di Cumiana e Frossaco, le rapide di Torre pollice e molto altro, ma anche la semplicità della sua campagna rigogliosa, con i suoi meleti ordinati e le distese di frutta con scalette di legno collocate un po’ ovunque.

Che paesaggio per le foto di matrimonio dei nostri sposi, senza considerare la bellezza delle Chiesette Valdesi che accolgono le coppie in un’atmosfera quasi nordica, tutta da scoprire!

laghi matrimoni

Laghi

(Laghi di Avigliana, Lago di Candia, Lago Maggiore, Lago d’Orta.. )

Da sempre il matrimonio al lago è sinonimo di lusso ed eleganza. La nostra regione, il Piemonte, è ricca di ogni sorta di scenario lacustre, dal piccolo lago di montagna ai grandi bacini ricchi di storia e meraviglie da raccontare.

Nel nostro lavoro ci capita spesso di scattare fotografie di matrimoni lungo le rive dei nostri laghi piemontesi, e non sempre solo alle coppie che poi scelgono location sulle loro sponde. La bellezza di questi specchi d’acqua, che sono a pochi chilometri dai centri abitati e sono dislocati in tutte le zone della nostra regione, li rendono ambientazioni di sicuro fascino anche solo per qualche scatto per impreziosire il vostro album fotografico.

Nel Verbano-Cusio- Ossola, oltre agli splendidi lago Maggiore e lago d’Orta, un’autentica perla è il lago di Mergozzo. I laghi della Val d’Orsola, il lago del Murcrone, il parco naturale dei laghi di Avigliana…tutti scenari di molti scatti dei nostri sposi a pochissimi km da molti ristoranti situati nelle valli circostanti. Affascinanti e sempre comodissimi da raggiungere, sono anche il lago di Viverone e quello di Candia con le sue darsene e barchette colorate. Vi aspettiamo sulle sponde dei nostri laghi per vivere la vostra storia d’amore sulle loro sponde che tutto il mondo ci invidia!